Haifa

panora<ma di haifaGli scavi condotti ad Haifa hanno riportato alla luce reperti dall`età della pietra fino al periodo ottomano, tra questi anche resti greco-romani.

Haifa non viene menzionata nella Bibbia mentre compare nel Talmud come prospero insediamento ebraico, nel Medioevo poi Haifa si espanse diventando un importante scalo mercantile. Lo skyline di Haifa è dominato dalla cupola dorata della tomba del Bab e dai giardini persiani.

Secondo la tradizione il profeta Elia trascorse molti anni della sua vita in una grotta scavata nel monte Carmelo, si dice anche che nella stessa grotta trovo` rifugio la Sacra Famiglia durante il viaggio di ritorno dall`Egitto.

Oggi ebrei , mussulmani e drusi veneranoil profeta in questa grotta. Stella Maris è un importante monastero carmelitano risalente al XIX secolo e sorge su un pendio del monte Carmelo. Wadi Nisnas è un quartiere dove si puo` constatare la perfetta convivenza di piu` religioni e culture. Situato ai piedi del Museo di Haifa, questo quartiere ospita comunità ebraiche ed arabe che vivono in perfetta armonia.

Degni di nota ad Haifa sono i suoi musei :

  • Museo di Haifa che ospita il museo di arte moderna e di arte antica.
  • Museo nazionale marittimo a testimonianza dello sviluppo dell`industria navale della regione.
  • Museo di arte giapponese Tikotin che vanta una collezione diarte giapponese antica e moderna.
  • Museo navale e dell`immigrazione clandestina.



Agenzia Viaggi GUIDAVACANZE S.a.s.
Piazza Granda, 38 - 38023 Cles (TN) Italy - Tel. +39 0463 423002 Fax +39 0463 424510
Via Brescia, 4 - 38027 Malè (TN) Italy - Tel. +39 0463 900177 Fax +39 0463 900178
Partita IVA: 00994390227
powered by Infonet
[R]